Online le graduatorie provvisorie!
Servizio Civile Universale
Servizio Civile Universale
Servizio Civile Universale
Consorzio Co.Re
Consorzio Co.Re
Consorzio Co.Re
Pubblicato il bando di Servizio Civile Universale 2022, abbiamo 11 progetti tra cui poter scegliere per un totale di 132 posti a disposizione tra la provincia di Napoli, Caserta e Avellino.
Il bando scade il 20 febbraio 2023 alle ore 14.00, e la domanda è compilabile esclusivamente online con SPID!
Non possono presentare domanda i giovani che…
Intrattengano, all’atto della pubblicazione del presente bando, con l’ente titolare del progetto rapporti di lavoro/di collaborazione retribuita a qualunque titolo, oppure abbiano avuto tali rapporti di durata superiore a tre mesi nei 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del bando, compresi anche gli stage retribuiti
Scopri i progetti del Consorzio Co.Re per il Bando 2022 di Servizio Civile Universale!
Progetto: Autonomie vincenti
Progetto: Un’ottima annata
Progetto: Una tavola più grande
Progetto: Second hand
Progetto: Questa è la mia casa
Progetto: Fai entrare il sole
Progetto: Un buon piano
Progetto: Let’s art
Progetto: Comincio da zero
Progetto: Un saggio d’autore
Progetto: Tieni il tempo
Segna il codice del progetto che ti interessa, e compila la domanda on line!
Servizio Civile Universale
Servizio Civile Universale
Servizio Civile Universale
Servizio Civile Universale
Servizio Civile Universale
Che cos'è il
Servizio Civile Universale?
Una scelta di valore
Scegliere di far parte del Servizio Civile aggiunge la volontà di dare qualcosa di sé agli altri e al proprio Paese, dando la possibilità di acquisire nuove conoscenze e competenze pratiche e interpersonali. Per questo il Servizio Civile Universale è un’ottima esperienza da spendere in ambito lavorativo.
Coloro che prestano il Servizio Civile Universale hanno diritto a crediti formativi che possono essere riconosciuti nell’ambito dell’istruzione o della formazione professionale: anche le Università possono riconoscere crediti formativi per le attività prestate al Servizio Civile.
Ad ogni volontario è stabilito un compenso mensile di 444,30 euro. L’attività svolta non determina l’instaurazione di un rapporto di natura lavorativa e non comporta la sospensione e la cancellazione dalle liste di collocamento o da quelle di mobilità.
Per coloro che fanno del Servizio Civile sono previste, senza oneri a carico del Fondo nazionale, l’assistenza sanitaria gratuita e il riconoscimento di un punteggio nei concorsi pubblici.
I giovani che scelgono di partecipare ai progetti di Servizio Civile universale hanno diritto a ricevere una formazione generale ed una specifica. La formazione generale è improntata sulla conoscenza dei principi che sono alla base del Servizio Civile. La formazione specifica è inerente alla peculiarità del progetto. La durata complessiva delle due tipologie di formazione non può essere inferiore a 80 ore.